giovedì, marzo 15, 2007

Mondo TV (II parte) ed EEMS

Torno sul Mondo TV (MTV) di cui ho parlato ieri. Se non ricordo male, l'amico CDS mi chiedeva se i conti che ho fatto erano tenuto conto dei debiti…. Mettiamola così. Inserisco qui di fila una serie di Ratio che si commentano da soli:

 

Book value/share = 14.30

Price/book value = 1.40

Debt to assets = 0.91

Total debt/common equity = 1.2

 

Direi che di debiti ce ne sono pochini….

 

Mentre che ci sono vi propongo nuovamente una società che ste cambiando sensibilmente pelle, sta aprendo brillantemente il business con l'Oriente (recenti alcune jv con la Cina) ma il mercato la ignora. Si tratta di EEMS. E' anche vero che opera in un settore molto difficile e con una grande concorrenza (l'assemblaggio di chips card, memorie flash e DRAM). Quest'anno è previsto un P/E a 9,615. Il rapporto P/CF è pari a 4.06, non è esente da debiti ma la situazione è sostenibile (Totale debt/equity = 66.79). Diciamo che vale la pena tenerlo d'occhio.



2 GB di spazio, protezione da virus e spyware…GRATIS! Window Live Mail

Etichette:

1 Commenti:

Alle 8:10 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao se può interessarti mi sono preso anche la briga di valutare il competitor più comparabile ed è molto più caro.

Ultima cosa la propriètà ritenendo sottovalutata la società ci ha investito un mio di euro

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page