martedì, marzo 13, 2007

Continua la correlazione Yen vs borse. Inversa, sia ben chiaro...

Sembra incredibile, ma continua ad andare avanti imperterrita la correlazione più volte descritta tra borse e yen. Oggi lo Yen (contro Euro) torna a scendere sotto i 154 e, magicamente le borse iniziano a girare in negativo.Segno che effettivamente tra questi due elementi, mai strettamente correlati in passato, c'è molto feeling, almeno per il momento. Il dato USA sulle vendite al dettaglio poi  non aiuta di certo la positività delle borse. Da tutto questo ne deriva un nuovo accenno ad un possibile ritorno al fly-to-quality che va ad indirizzare il denaro verso i bond. Ma ora è presto per sputare sentenze. Vedremo se i fatti ci danno ragione e se la famosa seconda gamba ribassista ha già preso il via…



Crea il tuo blog e... fatti vedere! Push the Button…

Etichette:

5 Commenti:

Alle 3:05 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Un altro lender US che sta per saltare? LEND US...

Anonimo CDS

 
Alle 3:57 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

io fin quando non vedo l'indice sp\mib intorno ai 36000 pt non mi azzardo nemmeno lontanamente a vedere il mercato con ottica positiva!orvuar'

 
Alle 4:42 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

settevoci, posso chiederti come mai ti sei scelto proprio quota 36,000 come eentuale entry level per andare long ? E non per esempio 34,600 / 34,800 (rispettivamente minimi di giugno 2006 e massimi di ottobre 2005) ?
Inoltre io se dovessimo arrivare da quelle parti comincerei a propendere per un cambio di scenario e per uno short ancora piu' deciso , dopo eventuale rimbalzo) che non un long.

Grazie,

Anonimo CDS

 
Alle 11:57 PM , Blogger Dream Theater ha detto...

...mi sa che sono stato previdente... baoste dagli USA....

 
Alle 9:11 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

io quando ho scritto 36000 e parlando in positivo ,intendevo:che da quel punto vado a cercare le aziende (singole) sui cui investire?!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page