lunedì, giugno 05, 2006

Aggiornamento * 05/06/2006

Salve a tutti gli amici che spesso passano a trovarmi sul blog, e un saluto anche ai nuovi amici, parte dei quali fanno parte di una comunità finanziaria indipendente con la quale ho avuto dei contatti ultimamente, la NBF che cito anche sei “siti amici”.

Passiamo all’analisi intermarket.

SP500

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Se leggete i post precedenti vedrete che le cose sono andate più o meno come si pensava: i due supporti posti a 1257 e 1246 hanno avuto una notevole importanza ed hanno fornito una base per un rimbalzo che sta diventando interessante. A questo punto mi domando se il famoso movimento “A-B-C” avrà la sua successiva fase in area 1295 (dove passa anche la MM55). Ora è presto per dirlo, però la possibilità che questa ipotesi diventi realtà secondo me è abbastanza elevata. Ma andiamo a vedere gli altri grafici se confermano questa tesi.

NASDAQ

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
E questo grafico secondo me è proprio tosto…(passatemi il termine). Guardate cosa è successo:
1. si tocca il 61.8% di Fibonacci
2. si torna alla tratteggiata verde
3. all’intersecazione di MM 21 e 200 l’indice è cacciato giù proprio sulla tratteggiata verde.
Ora bisogna aspettare gli eventi per capire che succederà. Il grafico del Nasdaq secondo me conferma lo SP500 in quanto entrambi sono arrivati nuovamente in un momento dove si deciderà una direzionalità importante.


T BOND


Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Qui succede l’imprevedibile. Si parla di nuovi rialzi di tassi in USA e guardate il T Bond, che combina? Mi rompe il trend ribassista ed inizia a salire. Il test è sulla MM55. Supporto a 106.50.


WTI


Free Image Hosting at www.ImageShack.us
In questa fase di incertezza, il WTI rompe gli indugi e le resistenze e si dirige ai max precedenti. Il target ora è 75 $. Vedremo se il WTI potrà condizionare nuovamente le borse…. Intanto guardatevi il Gas Naturale di cui ho parlato giorni fa…. Da 6 a 6.72 $ in pochi giorni… Spettacolo!

CROSS €/$

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Dopo una fase di lateralità sembra quasi che il cross stia prendendo una direzione. E secondo me la conferma ce l’avremo sopra i 1.30. E quindi al momento è meglio stare lontani dal $ in attesa degli eventi.

CONCLUSIONI: il mercato si trova nuovamente in un momento topico (dopo quello vissuto alla fine del ribasso). Le borse sono a livelli di importanti resistenze che se non vengono superate, originerebbero il famoso movimento correttivo A-B-C di cui ho scritto in passato. Recuperano forza bonds e petrolio. Stiamo con le antennine dritte. La direzionalità dei prossimi giorni potrebbe essere molto importante.

1 Commenti:

Alle 4:26 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

I really enjoyed looking at your site, I found it very helpful indeed, keep up the good work.
»

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page