giovedì, giugno 01, 2006

SPMIB - Linea Maginot posta a 35050


Personalmente non ritengo il ns. indice capace di vivere di luce proprio e per questo motivo le mie "analisi" (si possono definire tali? chiamiamole considerazioni personali, forse è meglio... ;-P )sono orientate di più verso il benchmark delle borse, alias lo SP 500. Però visto che sono italiano e giornalmente mi scontro con la ns. Borsa, è giusto dare u n'occhiata a Piazza Affari. Questo è il ns. bel grafico. Dopo la rottura del wedge ai massimi periodali, siamo arrivati in un' area molto importante graficamente parlando, ovvero in prossimità dei supporti chiave. In primis la MM200 (35772) e poi, la linea Maginot che è area 35050, dove si incontrano supporto statico + supporto dinamico. Questo livello deve reggere a scapito di una potenziale inversione di trend per il medio lungo.....

3 Commenti:

Alle 10:45 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sulla trateggiata gialla mi passa una fan.......quindi dovrebbe testarla....

 
Alle 10:48 AM , Blogger Dream Theater ha detto...

...ciao mitiko!
Il che va a conferma della "teoria" e dà maggior importanza al supporto dinamico.

Alla prossima !

 
Alle 4:05 PM , Blogger The Italian Contrarian ha detto...

Ho scoperto di recente il tuo, anzi i tuoi siti: complimenti vivissimi! Ammiro soprattutto questo sull'analisi intermarket, perché è una materia che mi è entrata nel cuore dopo aver letto l'omonimo libro di Murphy. Volevo contattarti via email, ma non ho trovato un recapito; ti andrebbe di scambiarci i link sui rispettivi blog? te ne sarei davvero grato. Il mio indirizzo web è: italiancontrarian.blogspot.com. Lì ci trovi anche l'email. Grazie

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page