venerdì, maggio 26, 2006

NATURAL GAS - Approfondimento

E' un mio vecchio cruccio. Se scrivete "natural gas" nel motore di ricerca qui sopra vedrete che ho già scritto molte volte su questa materia prima. Non vado quindi a descrivere il perchè e il per come io trovo interessante il Gas Naturale. Intergo con questi due dati.


Grafico nr. 1

Notate come si p sempre mosso stagionalmente parlando il Gas naturale. E' sempre stato molto forte nell'ultimo trimestre dell'anno. Diventerà quindi interesante tra qualche mese. Io ho già preso posizione da un po' /e ci sto anche perdendo) ma sono tranquillo....


Grafico nr. 2

Guardate come viene scambiato a scadenza il Gas Naturale. Domanda. A voi sembra normale che oggi valga 6 $ e a dicembre venga scambiato a 9.56 $?

3 Commenti:

Alle 10:54 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Quali sono gli strumenti investire su questa materia prima?

grazie
alex

 
Alle 8:49 AM , Blogger Dream Theater ha detto...

Ciao e benvenuto!
Lasciando da parte il future (non mi sembra il caso) trovo molto validi i certificati di ABN AMRO. Quello sul gas replica fedelmente l'andamento del sottostante, senza alcuna leva. Inoltre ci sono (sempre con ABN AMRO)una serie di prodotti sul gas con leva finanziaria, per coloro che vogliono rischiare di più...
Spero di essere stato chiaro. CIAO !

DT

 
Alle 6:09 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

...chiarissimo.
Grazie!
Ciao
Alex

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page