venerdì, aprile 14, 2006

Aggiornamento

Aggiornamento

Volevo solo segnalare 2 cose interessanti.
Innanzitutto nessuna novità sul fronte del petrolio. Ormai il WTI è tranquillamente indirizzato ai massimi precedenti posti a 70.80 $. Una volta raggiunta tale quota, ragioneremo sulla direzione che potrebbe prendere il prezzo del petrolio, anche se , temo, importanza del fattore geo-politico sia assolutamente determinante.

T BOND – SP 500
Stiamo assistendo in questi giorni al crollo del mercato obbligazionario USA. Il FLY-TO-QUALITY auspicato nel precedente post deve essere confermato dalla discesa dell’equity che al momento è rinviata. A reggere le quotazioni dello SP 500 ci sta pensando un ultimo appiglio, ben visibile dal grafico, ovvero la MM55, la cui rottura , se dovesse avvenire, la definirei assolutamente determinante per la prosecuzione della discesa dell’equity. Difatti abbiamo già violato le 2 linee chiave, alias il supporto dinamico prima e quello statico dopo, e quindi possiamo dire che metà (anzi, ¾…) della frittata è fatta e quindi, vediamo che succede…
A questa situazione “pericolosa” è direttamente collegato un possibile rimbalzo dei bonds. Già ma fino a dove potrebbe arrivare, nelle peggiori delle ipotesi, la discesa delle obbligazioni USA? Dal grafico si vede che il supporto – target è posto a 103.23, linea che difficilmente verrà superata con facilità.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page