lunedì, marzo 20, 2006

Analisi intermarket * 20-03-2006

SP 500
Abbiamo raggiunto la resistenza statica, e proprio a questo livello si sono formate una serie di “inverted hammer” che personalmente mi creano un po’ di preoccupazione per la continuazione del trend, anche perché la rottura di questa resistenza potrebbe comportare un ulteriore crescita delle borse. Il triangolo formato dal supporto giallo e dalla resistenza rossa dovrebbe essere la figura che più influenzerà l’andamento del trend per il medio periodo. RSI non ancora in area pericolosa, volumi tonici. Ocio anche alle altre variabili intermarket.
http://img79.imageshack.us/img79/3517/spx5ue.gif

COMMODITY (WTI)
Il petrolio si trova in una fase di lateralità ed è pronto ad affrontare un esame importante, area 64 $. Non escludo comunque nel breve un ritorno in prossimità delle 2 MM a 21 e 200 gg poste a circa 61.80 $. L’eventuale rottura dei 64 spingerebbe il WTI decisamente all’insù. Viceversa una rottura delle 2 MM, in prossimità del supporto statico, farebbero ritornare il WTI a 60 $.
http://img301.imageshack.us/img301/4844/cl19xb.gif

BTP (BONDS)
La tendenza dei titoli di Stato area € continua ad essere negativa. La rottura deela TL di lungo ha creato una vera voragine che non si riesce a risalire. Condizione fondamentale nr. 1 è la rottura della TL gialla il più presto possibile. Mantenere lo short ( o più semplicemente stare fuori) fino a quando questo evento non avviene.
http://img97.imageshack.us/img97/3047/btp5xq.gif

CROSS €/$
Niente di nuovo sul fronte dei cambi. Viene mantenuto il trend (abbastanza laterale)delineato dai tratteggi azzurri. Ho disegnato anche una TL arancione che sta diventando interessante. Se ci sarà un ulteriore indebolimento del $ la cancellerò rapidamente altrimenti potrebbe diventare importante. Per il breve direi di monitorare questa TL e la tenuta delle 3 MM che stanno convergendo.
http://img86.imageshack.us/img86/9674/19ly.gif

CONCLUSIONI: confermo una view non proprio eccellente per le borse. Secondo me sono stanche e hanno bisogno di una salutare pausa di riflessione. I prossimi giorni ci daranno le conferme che stiamo cercando. Sempre bene il Nikkey al momento mentre il WTI deve prendere una direzione che potrebbe influenzare anche l’equity. Gli eventi geopolitica potrebbero influenzare lo scenario intermarket e dare delle nuove direzionalità. Non sarei però drastico al momento, aspetterei gli eventi…. WAIT & SEE proprio per evitare di anticipare i tempi.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page