lunedì, maggio 22, 2006

Analisi intermarket * 22/05/06

E dopo una serie di “invocazioni” l’agognata correzione è arrivata. Quello che ha sorpreso è stata sicuramente la violenza con cui si è manifestata. Colpa dell’inflazione? Non direi, anche vedendo il comportamento del T Bond (in recupero). Colpa delle materie prime? Beh, di certo hanno influito (discesa del petrolio e di tutte le commodities in generale). Certo è che la volatilità è tornata ad essere la vera regina del listino. Andiamo a vedere la situazione del mercato.



S&P 500

La violenta rottura della TL segnalata in passato ha portato l’indice in prossimità della MM200 dove (visto anche il forte ipervenduto, ha avuto una reazione di orgoglio (onda A correttiva che si è chiusa?). Il rimbalzo dovrebbe essere seguito da un nuovo ribasso in prossimità del supportone a 1246 (questo è veramente tosto, e potrebbe mettere il “toro allo spiedo”, vero Steve? Ndr). Io monitorerei nel breve con attenzione la MM200 e poi…si vedrà.



WTI

La violazione dei 70 $ ha messo in crisi il petrolio che è a caccia di un livello di supporto importante. E dove si potrebbe appoggiare? Primo obiettivo: MM55, poi la MM200 e poi la TL viola. Non posso negare che come strategia è un po’ lacunosa, però il petrolio è una delle cose più facilmente influenzabili da vicende geopolitiche o ambientali.



T BOND

L?inflazione aumenta? Cavolo, il T bond crollerà… Perfetto. E’ successo l’esatto contrario. Per carità, siamo ancora all’interno del trend, pero guardate gli indicatori di trend sotto il grafico… Inversione in vista? Confermo quanto detto in passato. Secondo me non è male cominciare ad accumulare obbligazioni USA un po’ più lunghe.




CROSS €/$

Il livello segnalato dal precedente post è stato rispettato, il 61.8% di Fibo ha fatto il suo lavoro e il $ si è rafforzato. Confermo la strategia di acquisto di $ vs €.





CONCLUSIONI: la correzione potrebbe non essere terminata. Ma non tutto è perduto. Monitoriamo con attenzione l’andamento delle commodities e dello SP500.
Alla prossima.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page