venerdì, dicembre 22, 2006

Attacco all'oro!


Io proprio non ce la faccio a starmene tranquillo. Mi ero ripromesso di passare un Natale senza grosse pressioni emotive, ed invece riprovo il giro su una commodity. Questa volta è il turno dell'ORO. E' vero che sui giornali se ne sono lette un po' di tutti i colori sul metallo giallo. Io resto del parere che, come ho già detto qualche giorno fa, l'oro a 615 $/oz rappresenta una buona occasione di trading. E visto che ci siamo arrivati, io ci provo e mi metto long sul future.
A sostenere la mia teoria ci sono, oltre che il suddetto supporto statico, le due medie mobili a 55 e soprattutto a 200 giorni che dovrebbeso sostenere le quotazioni. E se va sotto...pazienza, si prospetta un'operazione che si chiama "stop & reverse", ovvero chiudo il long e mi metto short, in quanto la tendenza rischia di cambiare di brutto. Ma questa è un'altra puntata che al momento non voglio prendere in considerazione (speriamo di non averne bisogno...).
Ci sentiamo più tardi per gli auguri!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page