venerdì, aprile 20, 2007

Rapido flash sui mercati

…anche oggi per me giornata campale e quindi dedico solo 2 minuti al blogggg…. Rapida fotografia dello scenario: continuano le correlazioni descritte nei giorni scorsi, anche se oggi…vanno all'incontrario. Difatti abbiamo uno Yen che torna ad essere un po' più debole. Conseguenza è che le borse ripartono e il bond corregge… In ambito materie prime sempre bene l'oro, anche perché il $ continua (e continuerà molto probabilmente) a soffrire. In trend il petrolio. Quindi confermo il buon funzionamento delle correlazioni e del rapporto inverso tra carry trade e fly-to-quality. Mercato che quindi mui sembra al momento chiaro e trasparente. Rapidamente una risposta a Lorenzo: hai ragione, la Russia non è assolutamente da sottovalutare. I capitali presenti in quei territori sono veramente notevoli. Sul fatto che le ns. figlie vadano a fare le badanti in Cina, beh, spererei proprio di no, anche se non possiamo negare che entro il 2010 il peso dell'Asia (a livello economico) sarà strategicamente molto maggiore di quello che vediamo oggi. Il futuro è là. C'è poco da fare. E a farne le spese saremo noi europei in primis, che per diversi anni non potremo essere competitivi con quelle economie ruggenti,  e gli americani che avranno sempre un peso specifico notevole ma minore rispetto ad oggi.

Detto questo….buon week end.



Crea il tuo blog e... fatti vedere! Push the Button...

3 Commenti:

Alle 7:02 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve. Purtroppo non credo di essere ancora in grado di rilasciare commenti interessanti alle sue, sempre utilissime, analisi.
Tuttavia, essendo interessato all'analisi intermarket per un progetto di tesi, colgo l'occasione per chiederle a quale indirizzo poter inviare alcune mie domande, alle quali spero lei possa e voglia dare una risposta.
Sul sito ho trovato solo il link per inviare messaggi al webmaster, ma non so se lei è anche il webmaster, così ho provveduto a chiedere in questa sede.
Scusandomi fin da ora per l'eventuale inopportunità del mio intervento, colgo l'occasione per ringraziarla per l'attenzione offertami ed augurarle un buon weekend.

 
Alle 8:42 PM , Blogger Dream Theater ha detto...

tranquillo, signor the learner...
alla destra dei post c'è la possibilità di mandarmi direttamente un'email alla casella di posta.
sono a disposizione...se chiaramente potrò essere utile/all'altezza... vai sulla home page e scrivi nel quadratino giallo

 
Alle 9:49 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

RICAMBIO X IL BUON FINE SETTIMANA.MA FACCIO UNA PICCOLA CONSIDERAZIONE:IL DEBITO AMERICANO IN MANO A CHI STA'?SE COME PENSO I CINESI SI SONO ABBUFFATI DI DOLLARI?GLI AMERICANI GLI FARANNO PAGARE UN CONTO MOLTO SALATO CON UN CROLLO DELLA LORO MONETA ($)!EBBENE SI .....GLI AMERICANOZZI SECONDO IL MIO AVVISO CON LO SVALUTAMENTO DEL DOLLARO PRENDONO 2 PICCIONI CON UNA SOLA FAVA!VENDONO IL LORO MATERIALE!VENDONO LE LORO OBBLIGAZIONI(X FINANZIARSI) CHE SONO + REMUNERATIVE IN CONFRONTO AD ALTRI PAESI.E X ULTIMO SE SARANNO COSTRETTI DALLA CINA GLI TIRERANNO IL CAPPIO AL COLLO AL MOMENTO OPPORTUNO!ORVUAR'

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page