lunedì, aprile 16, 2007

Semiconduttori: il settore si muove?

Rispondo all'email di un gentile lettore il quale mi chiede il parere su Intel. Direi che sull'azione INTC ci sta tranquillamente un long con SL sotto i 20$.
Come INTC anche la nostrana STM e, nel suo piccolo, EEMS, stanno di dare dei cenni di reazione. Di certo quello che più interessa è il comportamento del SOX di Philadelphia, ovvero il riferimento assoluto per i semiconduttori.
Se andiamo a vedere il SOX vedremo un'interessante configurazione a triangolo, dove convergono, oltre i prezzi, anche le medie mobili. Penso sia chiaro dal grafico il fatto che la direzione che prenderà la rottura potrebbe essere determinante sia per il settore che per INTC e diversi titoli tecnologici.
Intanto se vi capita buttate l'occhio a INFY US.
Vi allego il SOX....

Etichette:

5 Commenti:

Alle 7:19 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi sembra di aver letto da qualche parte che la futura inversione dei mercati azionari potrebbe essere preannunciata dal RAPPORTO S&P500/SOX . . . sapresti calcolarlo caro DREAM ...o renderlo noto e MONITORARLO con un grafico ....?

 
Alle 7:22 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Comprate . . Gold . . .

Domani, mi sembra di aver capito che ci sia l' importante dato CPI . . .

ML sembra ver detto che la prossima mossa della FED sarà un ribasso dei tassi . .


Però oggi esce anche notizia che dice che le compravendite di asset denominati in dollari (azioni, titoli del Tesoro, obbligazioni societarie) da parte di investitori esteri hanno evidenziato a febbraio un saldo netto in aumento maggiore di quello di gennaio ...
( ? ? ? ? )

 
Alle 8:38 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

comunque il sottoscritto rimane dell'avviso che i dati macro siano pilotati?!orvuar'

 
Alle 8:40 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

CHIEDO CONSIGLIO :

avendo io un portafoglio ( per il 95 % ) SOLO LONG
( è la trade di fondi di settori diversi, ben congegnato e performante non ideato da me ... sto cercando di riempire quel 5 % o poco più con trade end of day di derivati ( MINI ) ( veramente già uso il MiniS&PMIB con TS fatto da esperti )) ...e cerco MINI
, anche di commodities il cui andamento sia abbastanza SCORRELATO agli indici azionari, cosa mi consigli tu che ti intendi di INTERMARKET ... ?
( deve essere un uso end of day e deve essere un derivato-contratto di non grandi dimensioni...es deve assomigliare a un MiniS&PMIB come dimensioni )

mille grazie

 
Alle 12:46 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

raga ho una primizia....
comprate marvell tech (nsdq) non me la sento di dire altro....
se per indole non siete portati a fidarvi di coloro che non conoscete...
saranno pure ca77i vostri, no?

OMNIS MUNDI CREATURA, QUASI LIBER ET PICTURA, NOBIS EST IN SPECULUM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page