ANALISI INTERMARKET: 10/04/2007
Buongiorno a tutti e bentornati! Spero che tutti abbiate passato una Buona Pasqua. Purtroppo per me è stata una Pasqua non molto positiva (causa lutti in famiglia) ma sono cose che possono succedere. Vabbè, non voglio tediarvi sulle mie faccende personali, andrei subito al dunque, visto che oggi il tempo che ho a disposizione è veramente limitato.
Inizierei subito con l'analisi del cross Euro vs. Yen. Il carry trade torna imperterrito a dominare sul mercato. I timori di un inasprimento della situazione tra Ira e UK sono scemati e rapidamente è tornata la tranquillità sulle borse. Torna a scendere la volatilità e lo yen torna ad essere bersagliato dagli indebitamenti che lo catapultano sui minimi non tanto vs. $ ma soprattutto vs, €. Di riflesso le borse continuano ad essere toniche.
Lo S&P500 si dirige ormai verso i massimi precedenti posti a 1460, aiutati proprio dalla situazione sopra descritta (ci si indebita in yen e si acquistano assets più volatili ma più redditizi come appunto l'equity.) Nel frattempo i bonds USA si confermano abbastanza deboli, mentre quelli €uro si confermano molto deboli! Tremendo il grafico del future sul Bund. Il supporto chiave posto a 114.55 è stato letteralmente polverizzato al ribasso, aprendo nuovi scenari ribassisti. Come sempre continuo a vedere i bonds abbastanza maluccio e continuo a preferire duration brevi.
In ambito materie prime, il petrolio, grazie anche al miglioramento della situazione nel Golfo Persico, ha iniziato un po' di correzione. Il brent a questo punto lo vedrei bene con un pull back in area 65 $. Mantengo comunque uno scenario rialzista per l'oro nero. Invece l'oro giallo continua a comportarsi bene. E, complice un $ sempre più debole, continuerà a comportarsi bene. Ne approfitto per rispondere ad un quesito dell'amico "giomf". Scenario sempre rialzista per l'oro. Target di breve posto a 700 $/oz, Trend rialzista ben delineato. Direi che lo vedo bello tranquillo in costante crescita. Manterrei il long senza grossi patemi d'animo. Target di medio lungo posto a 730 $/oz. Agganciato all'oro quindi ci mettiamo il $ che continua ad essere correttamente correlato in modo inverso con l'oro. E il fatto che il $ ha rotto le resistenze statiche poste a 1.336 darà spazio a nuova debolezza per la valuta americana. Un ultimo flash sul RAME. Settimane fa ne avevo parlato diverse volte. PURTROPPO ciò che si temeva è accaduto. Forti ricoperture sul metallo e prezzo che è tornato a volare. Peccato non aver sfruttato appieno il movimento di rimbalzo. So che sembrerà ridicolo, però il fatto di aver "intravisto" in anticipo il movimento mi dà più soddisfazione che poi sfruttarlo "come Dio comanda"…Misteri della vita… Rimbalza anche lo zucchero che torna sui 10 $. Per motivi di tempo non ho inserito i grafici. Se avete bisogno di qualcosa in particolare, contattatemi via email…
Saluti a tutti e buon trading!
Etichette: intermarket
3 Commenti:
sentite condoglianze.e coraggio purtroppo anche questo fa' parte della vita.
Quindi per chi, come me, ha acquistato il Gold il 21-22.03 .. può proseguire tranquillo senza aver l' ansia di dover uscire da un momento all' altro . . . .?
Una newsletter parlava ( credo per lo SPOT ) . . di un primo obiettivo a 686-circa e un secondo a circa 700-703 . . .
ciao Grazie
Vai tranquillo col long al momento. Ti supporta anche il $ debole...Poi cmq ci aggiorniamo...
Notte....
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page