venerdì, febbraio 02, 2007

HeLp....hElP....

...purtroppo sono giorni di vero caos sul lavoro. Non ho potuto
assolutamente seguire le vicende dei mercati, anche se ci sarebbero delle
cose interessanti da dire. Portate pazienza, appena posso mi rimetto
all'opera.... Preferisco operare quando ho un po' di tempo di impostare le
strategie , altrimenti si rischia di fare disastri. tanto, lo si sa, i
mercati prima o poi offrono sempre delle occasioni, soprattutto se si ha un
approccio INTERMARKET (in quanto non c'è solo l'equity ma anche i bonds, le
valute ele commodities...)
Buon week end agli amici lettori!

6 Commenti:

Alle 2:37 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sei . . pienamente . .scusato . .

ti seguo . .sempre . . .

 
Alle 8:03 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato di aggiungere che, nei post precedenti, parlavi di prossima secca correzione di tutte e 3 le Asset Class ( Bond , Commodities , Equity )...
Non dovrebbero invertire tutte insieme ....secondo i manuali di M. PRING e MURPHY (Analisi tecnica dei mercati finanziari e Analisi tecnica intermarket ) ... 1 ) inversione dei Bond , 2 ) Inversione Equity , 3 ) Inversione materie prime . .

 
Alle 1:56 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Molte view . .di molti analisti ..dicono che l' ORSO ., nel 2007 , dovrà stare molto in letargo ..visti anche gli utili di molte aziende USA ( es. EXON = utile record , Goldman Sachs avrebbe un utile più alto del PIL della Bolivia ...ecc... )

Solo situazioni geopolitiche ( es Iran ) ...inficierebbero il tutto ..

 
Alle 11:01 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

il petrolio sta' x finire?la + grande vongola mai detta su questo pianeta!e la cosa tragica che tutti i media indistintamente sono andati come ipnotizzati dietro a questa bufala costruita ad arte!!!il problema vero del secolo appena cominciato e'questo:chi fa' informazione a vario livello non s'informa realmente delle situazioni che trasmette all'opinione pubblica, ma:sta' al servizio di chi gli paga il 27 del mese!il resto e' aria fritta.

 
Alle 6:02 PM , Blogger Dream Theater ha detto...

X giomf:
assolutamente d'accordo con te. Il mio discorso era MOOOLTO generico.
Anche se questa sequenza oggi diventa discutibile. I mercati sono cambiati e molte correlazione forse dovrebbero essere riviste.
In merito al sentiment di mercato... Se io mi basassi sui giornali, avrei polverizzato cifre inimmaginabili ai miei clienti!

X settevoci:
sul petrolio guardati il mio post successivo a questo.... Sto per passare short anche io !

 
Alle 6:04 PM , Blogger Dream Theater ha detto...

...dimenticavo...

Comunque sia sono d'accordo con entrambi sul fatto che tante cose ce le voglio far credere (perchè fa comodo al sistema) però spesso la realtà è ben diversa. E non solo nella finanza, giusto?
Ma proprio nella finanza si potrebbero fare migliaia di esempi. E' per questo che bisogna stare all'erta e cercare di essere il più possibile metodici e coerenti ad una strategia definita.

Saluti


DT

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page