mercoledì, gennaio 24, 2007

NIKKEY: doppio massimo in vista?

Sono solito tutte le mattine fare un excursus su un po' tutti i mercati. E quest'oggi mi è cascato l'occhio su un potenziale doppio massimo. Il protagonista è l'indice giapponese, il Nikkey. Molti investitori sono stati molto delusi dal Giappone per l'andamento del 2006. Ma questo non è corretto. Il problema non è stato il mercato azionario, che si è mosso comunque in territorio positivo, ma il cross € vs Yen, che ha visto la valuta nipponica debole come non mai (la cui debolezza sembra veramente senza fondo). Tornando a noi, l'indice Nikkey stamattina ha chiuso a quota 17507, ovvero ad un tiro di schioppo dal massimo relativo precedente posto a 17563. Forse è presto per parlarne ma potrebbe essere interessante valutare uno short su tale livello, non dimenticando però gli effetti valutari…

Articolo pubblicato anceh sul sito www.trend-online.com

Etichette:

6 Commenti:

Alle 5:27 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

LA STANNO TIRANDO BENE LA TRAPPOLA SUI MERCATI?!MI SA' CHE LO SHORT NON DOVRA' ESSERE MOMENTANEO MA:X ME SUL MERCATO UNA VOLTA SCATTATA LA MOLLA IL PANICO CHE SI GENERERA' SARA' MOLTO ELEVATO! P.S. IL PETROLIO SEMBRA CHE STIA PRENDENDO LA VIA DEL CARACHIRI.ORVUAR'

 
Alle 6:12 PM , Blogger Dream Theater ha detto...

...visto... I dati DOE superiori alle previsioni.
Vediamo mò che succede...


CIAO!

 
Alle 9:59 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Cosa dicono i dati DOE di cui parli....?
Scusa per il mio "anonimo" ...fra i tanti siti che frequento , mi ero registrato anche a Google ..ma..ho perso i dati di registrazione ...e ho poco tempo ..
( mi tocca scrivere da anonimo )

 
Alle 10:10 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono sempre l' anonimo ..ora mi firmo col mio nick ( Giomf )
Domande :
1 ) non vedi invece un possibile allungo per il Japan ...?

2 ) Qual' è il nomeo nick con cui firmi i tuoi articoli su Trendonline.it . ..?

3 )Questa terza domanda l' aveva posta in altri siti ora la incollo qui sotto e la pongo a te ..
-----------------------------------
Secondo voi . .qual' è limite fra il ciclo economico scorso ( nel senso di ciclo dei mercati come ciclo presidenziale USA . . ) . . . ?
Cioè io non vedo un minimo ( seppur poco pronunciato ..poco profondo o non lungo nel tempo ..) ...
fra il ciclo scorso 2003-2006 . . . . e quello prossimo .... 2007-2010 ....

A ) Ora dove siamo . . . dove ci troviamo ...?

B ) E' una perenne fase long ....per l' equity ...E' da considerare il minimo fra i
2 cicli forse quello del giugno scorso .....? . . non credo ...sarebbe avvenuto
troppo presto ....
Forse questa strana situazione è stata creata dai tassi bassi fuori dagli USA..?

C ) Ci sarà fra un pò il minimo di cui parlo .... ? ( magari verso primavera ... ?
. . .però è difficile da fare perchè l' equity è sempre più appetibile dei bond
. . . Non chiedo che facciate gli indovini . . datemi semplicemente un vostro parere

 
Alle 12:16 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Per il JAPAN intendevo fase long per le SMALL-growth ...che sono scese molto di più del Nikkei225 ...

 
Alle 6:13 PM , Blogger Dream Theater ha detto...

DOE è un dipartimento dell'economia USA che comunica le riserve di stock petrolifero a disposizione in un determinato momento.
1 - Per il Japan vedo un potenzial allungo a condizione della rottura della resistenza disegnata dal dpiio massimo (sui fondamentali il rialzo ci sta tutto !)
2 - il nick su Trend On.line è "intermarketandmore"
3 - ti ho risposto col post successivo. Vedi se come risposta ti è sufficiente

CIAO A TUTTI

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page