Rapida analisi intermarket
Facciamo rapidamente il punto della situazione.
- In ambito globale possiamo dire che il mondo appare avviato verso un breve rallentamento che frenerà l’inflazione senza compromettere la crescita a lungo termine.
- Sul fronte valutario i dati economici deboli degli USA hanno fatto scendere leggermente il dollaro, ma ci aspettiamo un suo rimbalzo appena si paleserà la fondamentale solidità dell’economia.
- I rendimenti mostrano un andamento ciclico ascendente e discendente, seguendo le montagne russe dei dati economici. Direi che al momento il mercato dei bonds continua ad essere NON interessante per il medio-lungo periodo.
- Equity: le valutazioni sono ancora allettanti ma il rally si fa più irregolare (pur proseguendo nel suo trend positivo, almeno per il momento). Stare all’erta.
- Materie prime: Il basso livello delle scorte dà sostegno ai metalli di base, compensando gli effetti negativi derivanti dalla pausa della crescita economica. Energia in fase di stabilizzazione. A proposito delle materie prime andiamo a visionare il COT che ho a disposizione.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page