lunedì, ottobre 30, 2006

Oro che cola...ma non è nero!

Buonasera a tutti!
E rieccoci qui con un rapido flash sui mercati. Borse in genere deboli ovunque, bonds in leggera ripresa (attenzione però al Bund, è arrivato in prossimità di ben 3 MM, ovvero la 21, 55 200, alias una bella resistenzona…) e commodities protagoniste. Stiamo a vedere che succede.
Intanto sia il petrolio che Alcatel (di cui ho parlato recentemente) completano il pull back e sembrano pronte alla ripartenza.

Sul WTI la correzione oggi è corposa (soliti discorsi di un autunno ed un inverso più caldo del previsto). Vi allego qui, però , un interessante grafico di DeMark (sequential) sul WTI. È scattato sui minimi il buy e quindi, in linea di massima, tutto confermato, almeno per il momento. Speriamo regga i 60 $ in close...

Pronto alla fuga sembra anche l’oro che ha bucato la famosa linea VERDE del triangolo (vedi grafico). E tra le altre cose (assolutamente NON da trascurare !) questa linea corrisponde, inoltre alla MM55 e alla MM200 (la MM21 ce la siamo già fumata…). Direi che quindi il segnale di un eventuale rottura lo considererei decisamente affidabile. A quel punto darei per scontato un nuovo acquisto del mini future sull’oro. C'è un ultimo ostacolo... Quota 614 $/oz e poi...via !!!
Tra i vari temi azionari segnalerei anche il Gruppo Editoriale L’Espresso.
Il livello di 3,90 € sembra un minimo difficilmente superabile. L’RSI è già in divergenza (che deve essere ovviamente confermata). Si potrebbe anche montare un’operazione con SL subito sotto. Io al momento preferisco concentrarmi su altre cose…
PS: domani vediamo cosa ci fornirà a livello di indicazioni, il COT.
Friendly...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page