venerdì, settembre 22, 2006

Facciamo brevemente il punto...

Mamma mia... Sono sempre di corsa... Ma stavolta dedico qualche minuto al blog, secondo me ne vale la pena. Chi ha letto i post precedenti mi avrà già etichettato come cassandra. Beh...non è certo il mio interesse volere che le borse vadano giù. Però ci sono tanti elementi che mi fanno un po' di paura. Tanto per cominciare lo SP500. Guardate qui...

Non è uno "stupendo" doppio massimo? OK, siamo d'accordo, la rottura di 1327 (circa) al rialzo mi farebbe rimangiare tutto. Al momento però manca la forza. E con i dati che stanno uscendo la situazione tende al peggioramento.




Secondo tema di discussione, il WTI.



Il crollo delle materie prime dei giorni scorsi è sintomatico. Un rallentamento del CRB Index ha sempre anticipato un rallentamento dell'economia mondiale. Ma se guardiamo il WTI notiamo che la correzione è stata veramente forte. Discorso analogo per il Gas Naturale. Occhio però ora alle divergenze, confermate solo con l'inversione del trend. Un rimbalzo tecnico più che auspicabile potrebbe coincidere con un rallentamento dei corsi azionari.


Andiamo avanti... Molto rapidamente poi bisogna monitorare la curva dei tassi. Ma signori, vi sembra normale che lo spread 10y-2y in area euro sia pari a 12bp? (Mi spiego meglio...Investire il denaro a 10 anni rende 0.12% in più che investirlo a 2 anni, decisamente un po' pochino...). Curva piatta o invertita -> rischio inversione
Vabbè, la mia è una teoria tra le tante. Ma forse vale la pena quantomeno prenderla minimamente in considerazione.
Ciao a tutti!

4 Commenti:

Alle 10:47 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

il grafico del gas fa paura!

ciao
trafficantedecannelloni.blogspot.com

 
Alle 1:31 PM , Blogger Dream Theater ha detto...

..sono d'accordo !
E' da paura sul serio, però... però.... però....

CIAO

 
Alle 1:48 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

bene, vedo ke siamo d'accordo sull's&p500, del resto la figura al momento è inequivocabile.

speriamo si scenda, io ho anticipato un pò e ora mi trovo in "sofferenza", speriamo bene.

LL

 
Alle 12:18 PM , Blogger The Italian Contrarian ha detto...

Grazie ragazzi, mi avete chiarito un po' le idee. Buon trading a tutti!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page