mercoledì, marzo 28, 2007

Zucchero: parte una nuova scommessa...

Vabbè, non è che mi sono trovato in carenza di affetto e tantomeno ho preso una crisi diabetica. Sono passato long su una commodity che da tempo è sotto pressione, anche in virtù della grande produzione di paesi come Thailandia ed India. Ecco il mio ragionamento . Il grafico del future è interessante. Area 10 $ si presenta come una base molto interessante in una fase che sembra accumulativa e poi…il petrolio sta crescendo rapidamente. Io ho chiuso troppo presto il long (vedi post precedenti) per i motivi che ho elencato, e spero di potermi rifare. Ma cosa diavolo c'entrerà lo zucchero col petrolio? Semplice: zucchero, ovvero etanolo, ovvero energia alternativa. Chissà che non arrivi un bel rimbalzo proprio in virtù del rafforzamento del petrolio... Con questo, occhio anche alle società che operano nelle energie alternative (DSTI, PEIX, ESLR ecc….)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page