lunedì, febbraio 13, 2006

Analisi intermarket * 13/02/2006

Rapido aggiornamento sui mercati.

SP 500
Come è visibile dal grafico l'indice dopo la rottura della TL viola ha creato un mini trend ribassista e ora è pizzicato tra 2 livelli interessanti, la MM55 che è la vera resistenza di breve e area 1254. Scenario sempre di correzione in corso: prudenza. Discorso molto molto simile per il Nasdaq ( che non vado ad illustrarvi per non tediare) e quindi se si segue lo SP500 non si dovrebbe sbagliare anche sull'indice tech...

CROSS €/$
La trendline arancione è stata violata al ribasso ($ in rafforzamento) e il cross si appoggia sul supporto statico giallo. $ che tende comunque a rafforzarsi.




BTP Italia
La "gabbia" dell'ultimo periodo sta per essere rotta al rialzo, ovvero con un rafforzamento della quotazione. Il mercato ha già "digerito" il prossimo rialzo di 0.25bp e dirà fiducia ai bonds. Interessante un piccolo ritorno di "fly-to-quality" che ha caratterizzato il mercato in tempi passati. Da monitorare con attenzione.



WTI
La situazione è evidente. Rottura di varie merie e supporti e ora ce lo aspettiamo sulla TL viola dove è lecito attendersi un rimbalzo e dove di trova anche la mm200 (area 60.24 $).

CONCLUSIONE: Equity in indebolimento, dollaro che si rafforza che motivi di politica monetaria, motivi che portano anche i bond ad un rafforzamento e wti che è ancora debole ma forse per poco. Quadro che tutto sommato è coerente.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page